Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • COMUNICAZIONE PER I CONCORRENTI N. 4 DEL 14/07/2020

    Domanda del: 14/07/2020 aggiornata il 14/07/2020
  •  

    APPALTO GTT N. 81/2020

    POLIZZE ASSICURATIVE RCA Bus - RCA veicoli – CIG 8340205AE2

    PROCEDURA APERTA - SETTORI SPECIALI

    COMUNICAZIONE PER I CONCORRENTI N. 4

    Si intende rispondere ai seguenti quesiti:

    D.   1)  Art 2.1 si fa riferimento “L'assicurazione si estende all'indennizzo diretto sui danni propri

    della contraente, cui compete in ipotesi di sinistro un fermo tecnico.” La quantificazione è normata dal capitolato?

    R.        La quantificazione non è normata dal Capitolato. Si precisa che ogni 16 ore di fermo tecnico dei bus sui preventivi viene applicato il costo di Euro 42,14.  

    1. 2)  Art 2.1 si fa riferimento “la responsabilità per i danni causati dalla circolazione e/o

    stazionamento dei veicoli in aree private, anche se non di proprietà del Contraente” viene richiesta l’estensione anche nelle aree aeroportuali? In caso positivo il cliente effettua servizio in queste aree? È richiesta anche la copertura per danni agli aeromobili?

    R.        Non è richiesta estensione alle aree aeroportuali in quanto non si effettua tale servizio. Non è richiesta copertura per danni agli aeromobili.

    D.        Gli elenchi sinistri a che data sono aggiornati? *nei dati presenti nell’andamento tecnico RCA Autobus è possibile avere i seguenti dati: Esito sinistro; Tipo CID RCA; Data accadimento; Data denuncia presenti nell’andamento tecnico RCA autoveicoli.

    R.        I dati sono aggiornati a settembre 2019 e sono stati pubblicati come pervenuti dalla Compagnia assicuratrice.

    D         nei dati presenti nell’andamento tecnico RCA Autobus è possibile avere una specifica dettagliata degli importi compresi nelle varie colonne dei sinistri.

    R.        Le colonne degli importi indicano: PAGATO-PAGATO SPESE-FORFAIT A FAVORE-RISERVA PASSIVA-RISERVA SPESE-RISERVA FORFAIT-TOTALE

    D.        Indicazione dei premi in corso

    R.        Per la polizza RCA Autobus, nel periodo 31/05/2019-31/05/2020, è stato pagato un premio lordo iniziale di Euro 3.534.272 per n. 981 bus, per la polizza RCA Autoveicoli, nel periodo 31/05/2019 - 31/05/2020, è stato pagato un premio lordo iniziale di Euro 98.280,70 per n. 368 veicoli.

    D.        Considerata l’attività di trasporto pubblico che comporta un utilizzo dei mezzi numericamente diverso nel corso dell’anno; chiediamo flotta media in copertura nei vari periodi assicurativi

    R.        Nel periodo estivo la flotta autobus viene ridotta di circa il 10%. .

     

    1. Art. 2.15 indica “L'assicurazione ha per base un libro matricola nel quale vanno iscritti i veicoli da coprire inizialmente e successivamente, purché in dotazione a qualsiasi titolo allo stesso Contraente. In ogni caso il libro matricola non può essere usato per conguagli di premio estranei alla movimentazione dei mezzi in entrata e in uscita.” Il riadeguamento del premio previsto dall’art. 2.16 come deve essere gestito se non è possibile fare un conguaglio sul libro matricola?
    1. La regolazione del premio è calcolata esclusivamente sull’inclusione/esclusione dei mezzi nel libro matricola nel corso dell’annualità assicurativa; il riadeguamento del premio viene calcolato sull’andamento tecnico dei sinistri.

    D.        La base d’asta di € 3.632.552,00 è al lordo di tasse e imposte comprensiva dei premi degli autobus e di tutte le altre tipologie di veicoli?

    R.        Si.

    D.        Art 2.9 indica “i certificati di assicurazione devono riportare lindicazione del numero aziendale degli autobus e dei veicoli. E’ possibile inserire tale indicazione o sul report veicoli o solo come denominazione del file dei singoli certificati?

    R.        Si

     

                                                                           IL RESPONSABILE UNICO DEL PROCEDIMENTO

                                                                                                     (Gabriele Bonfanti)

     

    DOCUMENTO FIRMATO IN ORIGINALE

     

Vai all'elenco dei chiarimenti